Il riverbero fa parte della categoria degli effetti convenzionali, ovvero quelli usati frequentemente in qualsiasi produzione musicale, come i processori di dinamica, equalizzatorieffetti di modulazione e via dicendo.

Negli studi di registrazione professionali, non è raro trovare processori di qualità, come il Lexicon 480L o il TC System 6000.

Per quanto riguarda la produzione Home Recording, possiamo comunque trovare valide alternative, sicuramente non paragonabili ai processori hardware appena citati, ma in grado di processare il segnale audio in maniera soddisfacente.

Riverbero: VST a costo zero

DRX8R

Riverbero

DRX8R

DRX8R è un plug-in ibrido: comprende un riverbero e un compressore, progettato principalmente per la batteria, può essere utilizzato su qualsiasi sorgente audio.

La forza di questo plugin è il consumo ridotto della CPU, e la sezione dedicata alla compressione del segnale.

DRX8R è disponibile solo per Windows in formato VST a 32 bit / 64 bit.

Per ulteriori informazioni ed effettuare il download gratuito visita il sito: Plugin Boutique

Ambience

Effetto di riverberazione vst gratis

Ambience

Ambience è un riverbero VST, disponibile sia per Mac che per Windows; offre una serie di caratteristiche in grado di mettere in crisi persino alcuni prodotti commerciali.

Pesa pochissimo sulla CPU e presenta i parametri standard dei riverberi.

Sono presenti tre sezioni: gating, decay, e shape.

Il plug-in, inoltre, dispone di una sezione damping (rapporto tra il decay del reverbero e il tempo di decay della frequenza), e di un equalizzatore a due bande; lavora con una risoluzione interna di 32 e 64 bit.

Per effettuare il download visita la pagina: magnus.smartelectronix.com